Semplicemente perché è nato mio figlio! Il 27 Giugno è nato Walter. Una meravigliosa creatura che non si è fatto attendere.. infatti aspettavamo la sua nascita a metà Luglio ma evidentemente la sua voglia di imparare a pedalare era troppa!
La mia ultima passeggiata in bici risale a fine Maggio.. una piccola uscita di trenta km lungo il mare di Giarre (CT) e dintorni con un amico neofita (ma il giorno prima ero salito al Sapienza ;)
Insomma sono passati già due mesi ma la voglia di risalire in sella è tanta.
Questa volta non ho parlato di percorsi paesaggi o mtb ma sicuramente ho condiviso la cosa più bella della mia vita!
Concludo il post con alcuni pensieri sui figli e i bambini:
La meraviglia di un bambino è un'emozione unica. La prima risata è contagiosa e ti meravigli del solo fatto che tu lo faccia ridere. La sua curiosità di vedere, di conoscere, di toccare e di succhiare le cose. Ti sorprende emozionandoti teneramente.
Essere padre è un lavoro duro, ma non c'è cosa più bella che averti tra le mie braccia.
La cosa più preziosa che ho tenuto tra le mani, non è stata una cosa, ma mio figlio.
Ho sempre creduto e non cambierò mai idea, che mettere al mondo un figlio sia per un uomo, ma soprattutto per una donna, sia la vera ragione per cui ci troviamo su questa terra. Certo, non tutti hanno la possibilità di averli, però adottare un bambino è sicuramente una cosa seria, un impegno per tutta la vita e non per alleviare la propria solitudine...