Il Senatore PD Marco Filippi non ha ancora ritirato l'assurda proposta di legge! Mancano poche firme

https://www.change.org/p/targa-e-bollo-per-le-biciclette-pericolosa-proposta-di-legge-labicinonsitocca-marcofilippi-li/u/14466766

Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal Senatore PD Marco Filippi su L'Espresso che per comodità allego nuovamente l'articolo, ha confermato che non ritira l'assurda proposta di legge ma riformulerà solo il testo giustificando che quest'ultimo <<lo avevano passato i colleghi della Camera e "forse" ha peccato di scarso controllo>>. 

Ha espresso chiaramente <<l'intenzione di identificare i veicoli>>, specificando <<SENZA ONERI A CARICO DELLA STATO>>, <<ATTRAVERSO UNA TARIFFA PER I PROPRIETARI>>. Assurdo! 

Anche se il caso specifico è indirizzato solo a chi <<trasporta persone a pagamento>> la tutela deve essere specifica solo alle persone e non al mezzo a due ruote a impatto zero che sappiamo tutti è solo un modo per pagare più tasse e immergersi in un conflitto burocratico senza uscita!

Pertanto condivido solo "l'obbligo di assicurazione alle persone che lavorano in bicicletta o mezzi simili" e sottolineo NON alla bicicletta stessa che deve rimanere un incentivo per lo Stato e non viceversa!

In ultima analisi quando dichiara che serve per <<garantire la sicurezza di tutti>> significa che l'obbligo verrà esteso a tutti i possessori di bicicletta (non solo quindi a chi lavora) perché "sicuro" deve essere il semplice amatoriale, il professionista e chi va in bicicletta << a pagamento>>...

Targa e bollo per le bici, il senatore Pd: "L'emendamento era scritto male"

18/10/2015 Piano dei Grilli con Amici e MTB